faq Risposte alle domande frequenti
I nostri servizi per i clienti sono a vostra disposizione per telefono, e-mail e chat per rispondere alle vostre domande.
Vi invitiamo anche a consultare le FAQ qui sotto per conoscere le risposte alle domande frequenti:
garanzie
> Quali sono le garanzie di cui dispongo acquistando alle aste?
Le garanzie sono di diversi ordini:Giuridiche: tutti i veicoli presentati sono oggetto di una richiesta di situazione amministrativa (verifica di fermi amministrativi o di opposizioni).
Meccaniche: un veicolo venduto all'asta nell'ambito di una vendita volontaria è disciplinato dalle leggi in vigore, come per tutte le transazioni (da privato a privato, da professionista a privato). Inoltre, i veicoli con meno di 6 anni e meno di 150.000 km hanno una garanzia di 3 mesi Premium offerta da VPauto.
Garanzie costruttore: alcuni veicoli sono ancora in garanzia costruttore; questa è indicata sui cartellini esposti e sulla scheda descrittiva dei veicoli del sito internet. Altri veicoli possono essere ammissibili conformemente a questa garanzia, informatevi presso uno dei rappresentanti del marchio.
controllo tecnico
> Tutti i veicoli sono stati sottoposti a un controllo tecnico?
I veicoli presentati durante le vendite sono stati sottoposti a un controllo realizzato da un tecnico indipendente. Esistono due tipi di controllo presso VPauto:
- Il controllo tecnico tradizionale per tutti i veicoli con più di quattro anni. Questo controllo è completato da una prova su strada realizzata da un professionista.
- Il "Bilan Expert" (esclusivo VPauto) per gli altri veicoli: è un controllo molto approfondito su 185 punti, che viene effettuato sui veicoli con meno di 4 anni ed è associato a una prova su strada. La verifica degli organi meccanici, come il funzionamento della frizione, del cambio, degli equipaggiamenti di comfort (alzacristalli elettrici, ventilazione, riscaldamento, climatizzazione, etc.), è realizzata da ispettori tecnici indipendenti.
prezzo
> Come viene fissato il prezzo di partenza?
Il prezzo di partenza è fissato in funzione della quotazione di mercato del veicolo, del prezzo del veicolo nuovo, del suo stato generale e del suo chilometraggio. Il prezzo quindi varia da un veicolo a un altro.> A cosa corrisponde la quotazione indicata?
La quotazione esposta è calcolata "pro rata temporis", ovvero a partire dalla data di prima messa in circolazione. Per i veicoli di meno di un anno la quotazione è stimata.> Come calcolare un prezzo finale da pagare?
Quando inoltrate un ordine di acquisto o un'offerta tramite il nostro sito, l'importo dell'offerta è visualizzato con le spese di vendita incluse. Le spese di pratica di 150 € tasse incluse sono fatturate in aggiunta.prima della vendita
> I veicoli possono essere acquistati prima della vendita?
No, il venditore ha affidato un mandato a VPauto per vendere a suo nome il veicolo alle aste. Il veicolo non può quindi essere venduto prima di essere presentato.> È possibile conoscere l'origine dei veicoli?
I veicoli presentati provengono dalle restituzioni dai noleggi a lungo termine (24-36 mesi), dalle società di credito, dai costruttori di automobili, dai proprietari di flotte e da diversi proprietari. La provenienza dei veicoli è quindi perfettamente conosciuta.> Quali documenti servono per poter fare offerte?
Per presentare le offerte il giorno della vendita, è necessario munirsi di un documento di identità (carta d'identità o passaporto).Dopo l'aggiudicazione, vi verrà chiesto un assegno o una cauzione da carta di credito (da 600 € a 1000 €), così come un documento giustificativo di solvibilità rilasciato dalla vostra banca, con data risalente a meno di 2 giorni prima, che copra l'importo della transazione (fanno fede il timbro, la data e firma della banca).
Vi invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita per conoscere le modalità di vendita esatte.
offerte online
> Non posso essere presente il giorno della vendita: posso emettere un ordine di acquisto?
Naturalmente, per partecipare alle aste senza spostarvi è sufficiente emettere un ordine di acquisto. Presenteremo noi la vostra offerta per vostro conto il giorno della vendita.Per sapere come emettere un ordine di acquisto su vpauto.fr
> Come presentare un'offerta online?
Un ordine di acquisto vi permette di fare offerte a distanza rispettando il vostro budget.Per emettere un ordine di acquisto e partecipare alle aste online è necessario avere un account su vpauto.fr (creare un account). Dopo esservi identificati, andate sulla scheda del veicolo per il quale desiderate presentare un'offerta.
Poi indicate il prezzo massimo che vi siete prefissati prima di cliccare su "emettere l'ordine di acquisto". Per confermare il vostro ordine di acquisto, vi chiederemo i vostri recapiti completi (dati bancari inclusi).
Naturalmente è possibile presentare offerte per più veicoli: a tal fine, dopo aver effettuato il vostro primo ordine di acquisto, è sufficiente selezionare gli altri veicoli desiderati. In questo modo avrete più possibilità di aggiudicarvi un veicolo durante la vendita.
Il numero di veicoli che desiderate aggiudicarvi durante la vendita vi sarà richiesto automaticamente (1 su 5, 1 su 3, 2 su 3, etc.).
> Se non posso spostarmi, posso partecipare alla vendita online?
Sì, grazie a VPauto Live. Questa funzione, accessibile da internet su tutti i tipi di schermo, vi offre la possibilità di partecipare alle aste in diretta, senza dovervi spostare. Grazie al Live potete presentare le vostre offerte in sala in tempo reale.Le modalità di iscrizione e di pagamento sono le stesse di quelle dell'ordine di acquisto.
> Quali sono i vantaggi di fare un'offerta o un ordine di acquisto online?
Che sia per emettere un ordine di acquisto o un'offerta Live, VPauto vi garantisce trasparenza, facilità e sicurezza.
L'ordine di acquisto e l'asta Live sono rapidissime. In meno di cinque minuti trasmetterete il vostro ordine o la vostra offerta da qualsiasi computer collegato a internet, ovunque voi siate.
Il pagamento online è gestito tramite un sito sicuro e quindi non correte alcun rischio.
> E se non posso più acquistare, come annullo un ordine di acquisto dal sito?
Qualsiasi ordine di acquisto è annullabile fino alla mezzanotte del giorno precedente alla vendita. In tal caso, la transazione è annullata e non vi verrà richiesta alcuna somma.Trascorso questo tempo, contattate il nostro call center allo 02 97 76 62 00.